Condividi sui Social

       


Repertorio musicale depositato SIAE

Compositore & Producer

Lo spaziare tra vari generi e l’attività principale del mio lavoro, come la composizione e la produzione musicale: un processo creativo che dà vita ad un’opera e concepisce il prodotto stesso dell’atto.

“…Nell’amore come nell’arte la costanza è tutto. La musica poi è intangibile, non ha sembianze, è come un sogno: esiste solo se viene eseguita, prende corpo nella mente di chi ascolta. Non è come la poesia, che non necessita d’interpretazione perché le parole hanno un loro significato. La musica può essere interpretata in vario modo: una composizione per una scena di guerra può essere intesa anche come brano che accompagna una danza frenetica…” [Ennio Morricone]

Dalla musica classica a quella cameristica, dalla colonna sonora alla musica modera, si percepisce una fusione di suoni, rumori e silenzi combinati nel corso del tempo e dello spazio; un legame intenso che varia dalla mera forma orchestrale all’elevazione del sintetizzatore: come un matrimonio tra pentagramma e campionatore. È Arte e Scienza al tempo stesso.